THE 2-MINUTE RULE FOR CONSENSO ALL'ESTRADIZIONE

The 2-Minute Rule for consenso all'estradizione

The 2-Minute Rule for consenso all'estradizione

Blog Article



% L’Italia chiede alla Svizzera l’estradizione di sei persone. Arresti anche in Ticino I sei cittadini italiani sono stati arrestati dai corpi di polizia grigionese, ticinese, sangallese e zurighese. Sono accusati di reati di droga e, in alcuni casi, di associazione a delinquere

La procedura d'estradizione svizzera è disciplinata dalla legge federale sull’assistenza internazionale in materia penale (AIMP). Questa legge permette l’estradizione anche senza obblighi sanciti da un accordo. La cooperazione con i Paesi europei e numerosi Stati extraeuropei si fonda in misura determinante sulla Convenzione europea d’estradizione nonché su trattati bilaterali in materia d’estradizione. Tali trattati obbligano gli Stati a procedere all’estradizione se le pertinenti condizioni sono adempiute.

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Arrive numerosi altri Stati, la Svizzera si riserva il diritto di rifiutare l’estradizione dei propri cittadini.

Quando riceve una richiesta di estradizione da un paese straniero, il ministro della grazia e della giustizia lo trasmette insieme ai documenti allegati al Procuratore generale presso la corte d'appello competente ai sensi dell'articolo 701, paragrafo 4, a meno che non lo ritenga opportuno respinta.

The goal of the extradition treaty, in reality, is precisely to make a vast spot of cooperation concerning the judicial authorities of Italy and people of the United Arab Emirates in criminal offense-battling issues, As a result heading so far as to manage inside a timely manner the matter of extradition among both of these states and so the make a difference from the surrender of people matter to criminal proceedings in either of The 2 states towards whom a precautionary evaluate has actually been used, or against whom a closing judgment of conviction is ordered.

Nicely, in the case where the extradition ask for is created in relation to a her latest blog crime for which just a precautionary evaluate continues to be ordered (so-referred to as procedural extradition), the surrender of the person might be requested only if the fact/crime is punished in each states with imprisonment to get a duration of not less than one calendar year.

Il fatto che gli USA non abbiano un useful reference trattato di estradizione con un paese non è sempre dovuto al rifiuto di un altro paese di estradare i propri cittadini negli United states. È possibile che gli USA siano il paese che non vuole il trattato di estradizione.

Gli avvocati specializzati in spaccio di stupefacenti hanno una conoscenza approfondita delle leggi e delle course of action che riguardano questo tipo di reato.

Alcuni reati, sebbene commessi all'estero (e non sul territorio dello Stato italiano arrive sopra delineato) sono puniti secondo la legge italiana, indipendentemente dal fatto che l'autore sia un cittadino italiano o straniero (cioè i cosiddetti reati politici). il caso dei reati contro la personalità dello Stato, della contraffazione del sigillo dello Stato e dell'uso di questo sigillo contraffatto, della falsificazione di monete con moneta legale nel territorio dello Stato, di valori di marca o di carte di credito pubbliche italiane, nonché i reati commessi da pubblici ufficiali a servizio dello Stato abusando di poteri o violando i doveri inerenti alle loro funzioni, nonché ogni altro reato per il quale disposizioni speciali di legge o convenzioni internazionali stabiliscono l'applicabilità della legge italiana.

Inoltre, lavorerà for every identificare le migliori opzioni difensive, arrive la richiesta di una perizia tecnica o la ricerca di testimoni a tuo favore.

Anche se la possibilità di una persecuzione politica è verificata già nel corso della procedura d'estradizione, in caso d’eventuale domanda d’asilo, le autorità competenti in materia d’asilo decidono separatamente. In caso di procedura d’asilo pendente, un’estradizione nello Stato d’origine è autorizzata soltanto su riserva di una decisione d’asilo negativa passata in giudicato.

Nonostante i numerosi vantaggi, il trattato di estradizione tra Svizzera e Italia presenta alcune limitazioni.

Da un punto di vista diplomatico, tuttavia, l'Italia fa poco, soprattutto se paragoniamo alla Spagna, al copyright o agli Stati Uniti. In alcuni casi, assistiamo a vere e proprie violazioni delle convenzioni internazionali e degli accordi bilaterali, ma tali violazioni non vengono segnalate attraverso gli strumenti forniti important site dalle stesse convenzioni e accordi.

Report this page